Inviaci una mail

Invia

Scopri le 5 Torri


L’area che si snoda attorno alle 5 Torri propone una combinazione perfetta tra svago e storia, in uno degli scenari più belli delle Dolomiti. Immersa in una natura incontaminata, offre moltissime opportunità per gli amanti della montagna: tutti trovano qui un itinerario adatto alle proprie capacità, tra prati d’alta quota e panorami mozzafiato. Per non parlare della palestra di roccia delle 5 Torri, senza dubbio un paradiso per gli alpinisti e arrampicatori sportivi di tutti i livelli.

Escursioni
Escursioni

Nell’area 5 Torri si snodano itinerari da fare in mountain bike e a piedi. Numerosi sentieri per tutti i livelli sono quelli della Prima Guerra Mondiale all’interno di trincee e postazioni perfettamente restaurate.


Storia
Storia

Nell’area attorno alle 5 Torri sono evidenti i segni che l’uomo ha lasciato nel corso dei secoli quando era strettamente legato alle risorse della montagna. Imperdibile la visita all’antica Muraglia del Giau.


Ospitalità
Ospitalità

Alta qualità nei servizi e nelle materie prime, una continua ricerca volta al miglioramento nell’arte dell’ospitalità: ciò contraddistingue tutti i rifugi dell’area delle 5 Torri, dove si può gustare un’ottima cucina.


SkiArea
Ski Area

La ski area delle 5 Torri è inserita nel comprensorio del Dolomiti Superski. Collegata con i comprensori di Cortina d’Ampezzo, Civetta, Val Badia e Pusteria, vanta piste sempre perfette e baciate dal sole.

Grande Guerra
Grande Guerra

Nel corso della Prima Guerra Mondiale nella zona delle 5 Torri l’esercito Italiano dislocò nell’area delle 5 Torri le batterie di cannoni puntati contro le postazioni austriache del Lagazuoi e del Forte Tre Sassi.


Natura
Natura

Habitat ideale per le marmotte, l’area delle 5 Torri è un’oasi naturalistica con fauna e flora. Imperdibile la visita al laghetto Bai de Dones, presso la partenza della seggiovia delle Cinque Torri.


Wellness
Wellness

Rilassarsi nella natura ripristina uno stato di equilibrio che porta al benessere fisico e mentale. Da provare la vasca botte del rifugio Scoiattoli  all’aperto, sorseggiando champagne, ammirando le Dolomiti.


Ski tour
Ski Tour

Da provare e riprovare gli ski tour dagli scorci paesaggistici sempre diversi e sorprendenti: il Super 8 Ski Tour, il Lagazuoi Ski Tour lungo l’Armentarola, l’Averau Troi e il Giro della Grande Guerra.

Arrampicata
Arrampicare

Le Cinque Torri, per antonomasia “La Palestra per tutti”, rivestono un notevole interesse alpinistico in virtù delle numerose cime, dell’ottima roccia, della favorevole esposizione e facilità di accesso.


Cinema e TV
Set Cinema e TV

Per la bellezza naturalistica, l’area delle 5 Torri è stata scelta per numerosi set di film italiani e internazionali a partire dagli anni ’30, fino ai giorni nostri. Da ricordare “Cliffhanger” con Sylvester Stallone.


Mappe
Mappe

L’area delle 5 Torri è ricchissima di attrattive naturali, sportive e storiche estive ed invernali. Scopri l’area con le mappe interattive: hotel, rifugi, itinerari, tracce GPS, piste da sci, ciaspole.


Ciaspole
Ciaspole

Lunghe e facili passeggiate con le ciaspole ai piedi ammirando le più famose montagne dolomitiche: Tofana, Pelmo, Civetta, Marmolada, Fanes, Averau, 5 Torri, Conturines. Oppure ripercorrendo le tracce delle truppe alpine.