Rifugio Lagazuoi - mt.2752
- Il Rifugio
Paradiso indiscusso, il rifugio Lagazuoi è raggiungibile a piedi o con la funivia del Lagazuoi. Situato sulla vetta del Monte Lagazuoi sopra Passo Falzarego, a metà strada tra Cortina d’Ampezzo e Val Badia, lungo l’Alta Via delle Dolomiti n. 1 e 9, tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d’Ampezzo, è il perfetto punto di partenza per visitare il museo all’aperto della Grande Guerra e per sciare nei comprensori di Cortina e della Val Badia. Il rifugio offre due possibilità di pernottamento: in camere situate al primo piano, alcune con balcone e con uso biancheria; oppure in spaziose camerate con letti a castello, senza uso biancheria, ma forniti di coprimaterasso e piumino. Da provare la sauna più alta delle Dolomiti!
- Servizi
- Contattaci
Monte Lagazuoi M.2752
Passo Falzarego – Cortina d’Ampezzo
Tel: + 39 0436 867303
Fax + 39 0436 867303
rifugio.lagazuoi@dolomiti.org
P.Iva 00660100256 - Condividi
- DOVE SIAMO
- ENTRA NEL RIFUGIO
- PROPOSTE D'ALTA QUOTA
Workshop fotografici
Il Lagazuoi è il posto ideale per Workshop fotografici: il panorama incredibile sulle Dolomiti, un ampio terrazzo a 360° e le comodità del rifugio per il pernottamento sono quanto di meglio si possa cercare.
In caso di condizioni di maltempo si offre la possibilità di organizzare lezioni con proiezioni usufruendo di un proiettore a grande schermo collegabile a DVD o computer. Solo su prenotazione.
La Marmolada rosa
Tramonti infuocati e albe rosate… solo chi ha la fortuna di assistere ad un simile spettacolo, può comprendere per quale motivo le Dolomiti siano diventate celebri in tutto il mondo. Per apprezzarne la straordinaria bellezza, si può dormire al rifugio Lagazuoi, a quota 2752 metri. Posti limitati per pochi fortunati. Colazione ricca a buffet.